Seguici sui social
Una pattuglia della polizia

Cronaca

“Rubavano negli appartamenti”, convalidati i fermi eseguiti dalla polizia tra Licata e Palma

Giovanni Minardi, dirigente della Squadra Mobile di Agrigento, ha reso noti nel pomeriggio di oggi, nel corso di una conferenza stampa in questura, i risultati dell’operazione contro i furti in appartamento nell’agrigentino condotta all’alba di ieri quando, tra Licata e Palma di Montechiaro, in tre sono stati sottoposti a fermo.

Oggi il Gip del Tribunale di Agrigento, Alessandra Vella, ha convalidato i fermi che erano stati ordinati da Simona Faga, Pm della Procura di Agrigento. I tre fermati sono: Franco Lo Manto di 44 anni, Ignazio Rallo di 36 anni e Francesco Orlando di 22 anni, tutti di Palma di Montechiaro.

Secondo l’accusa i tre fanno parte di una presunta associazione per delinquere finalizzata alle rapine, alle ricettazioni ed ai furti in abitazione. Altre due persone sono state iscritte nel registro degli indagati.

I furti, secondo l’accusa, sarebbero stati messi a segno a Licata, Siculiana, San Biagio Platani, San Leone e Montallegro.

Nel corso dell’attività investigativa la polizia ha eseguito anche numerose perquisizioni e nell’abitazione di uno degli indagati ha trovato 30.000 euro, mentre 6.000 euro sono stati rinvenuti a casa di un altro indagato. Recuperati anche dei furgoni, dei quadri e degli orologi.

Pubblicità

Di più in Cronaca