Scuole
Erasmus, settimana di progettazione in Francia: il “Fermi” di Licata c’è
-
Scritto da
Redazione
La docente di Lingue Cettina Callea, per l’istituto di istruzione superiore “Enrico Fermi” di Licata diretto dalla preside Amelia Porrello, sta partecipando a Saint Pierre des Corsps, in Francia, ad una settimana di progettazione Erasmus.
Cettina Callea, infatti, è referente Erasmus per la scuola licatese.
“Nel Lycée Martin Nadaud – scrive la scuola – il seminario di progettazione è stato organizzato con cura dal professor François Huguet, coordinatore Erasmus all’interno dell’istituto scolastico francese guidato dalla Preside Veronique Dassy. Hanno partecipato referenti di Istituti Superiori europei provenienti da Spagna, Lituania, Polonia, Bulgaria e Italia. L’incontro mira a rafforzare i legami tra le scuole dei 6 Paesi partecipanti e a creare nuove opportunità di mobilità per gli studenti, le studentesse e i docenti”.
“Questa iniziativa – rileva la dirigente scolastica dell’istituto Fermi, Amelia Porrello – porta avanti il suo impegno costante nella promozione della cittadinanza europea, al fine di coinvolgere e motivare sempre più studenti ad acquisire competenze e conoscenze che vanno oltre i confini locali e che permettano loro di diventare buoni cittadini del mondo”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it