Seguici sui social
Una pattuglia della polizia

Cronaca

“Aveva un camion rubato a imprenditore antiracket di Gela”, licatese denunciato

Gli agenti del commissario di polizia di Licata hanno denunciato a piede libero, per ricettazione e riciclaggio, un licatese di 33 anni.

In un fondo di proprietà dell’uomo, secondo l’accusa, sarebbe stato ritrovato un autocarro seminuovo che risultava rubato a Gela lo scorso 12 marzo. Sul camion sarebbero state apposte delle targhe diverse rispetto a quelle originali.

Eseguendo dei controlli, dopo il sequestro del mezzo, la polizia ha scoperto che il camion era stato rubato dal cantiere di Rocco Greco, imprenditore gelese di 57 anni che un paio di settimane fa si era tolto la vita, con un colpo di pistola alla tempia. Greco, imprenditore antiracket, aveva denunciato i suoi estorsori, facendoli arrestare. Successivamente era stato denunciato dagli stessi mafiosi, ma al termine del processo era stato assolto, ed il giudice aveva ribadito che “Rocco Greco era stato vittima della mafia e non socio in affari dei boss”.

La polizia ha restituito l’autocarro ai familiari di Greco.

Nel fondo di proprietà del licatese di 33 anni, secondo quanto annunciato dagli investigatori, sono stati trovati anche altri tre autocarri che sarebbero di dubbia provenienza. I mezzi sono stati sequestrati per eseguire ulteriori accertamenti.

 

 

Pubblicità

Di più in Cronaca