Cronaca
Era finita sugli scogli della Playa, Wwf e guardia costiera salvano una Caretta Caretta
-
Scritto da
Redazione
Wwf e guardia costiera, grazie alla segnalazione di un bagnante, stamani nel mare della Playa, a Licata, hanno salvato una tartaruga Caretta Caretta che era finita sui frangiflutti.
Secondo quanto comunicato da Sandra Bennici, responsabile del Wwf di Licata, è stato Marco Licata a comunicare ala guardia costiera l’avvistamento di una Caretta Caretta in difficoltà.
La segnalazione è stata girata a Gino Galia, responsabile de Progetto Tartarughe, ed a Sandra Bennici che sono stati subito operativi.
“Insieme ad Agostino Cantavenera – conferma Sandra Bennici – abbiamo raggiunto la zona ed abbiamo comunicato la posizione della tartaruga al dottor Monteverde ed alla dottoressa Di Scafani i quali hanno recuperato, con l’aiuto di Giovanni Morello, la tartaruga per trasferirla successivamente all’istituto zooprofilattico di Palermo per i controlli di routine, per essere sicuri che stia bene”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it