Attualità
Epatologia, lo studio di un medico licatese pubblicato sulla più importante rivista al mondo
-
Scritto da
Angelo Augusto
Lo studio di un medico licatese, realizzato insieme ad alcuni altri suoi colleghi, finisce sul Journal of Hepatology, una delle riviste specializzate più importanti al mondo.
Il medico è l’epatologo Giuseppe Alaimo, responsabile dell’ambulatorio di Epatologia dell’Asp di Agrigento.
Guarda l’intervista: Alla “Drogheria” la prima puntata de “L’ora del caffè”, intervista all’epatologo Giuseppe Alaimo
“Gli antivirali ad azione diretta dopo il successo del trattamento del carcinoma epatocellulare precoce migliorano la sopravvivenza nei pazienti cirrotici da Hcv” è il titolo dello studio che è stato appena pubblicato sulla rivista internazionale di epatologia.
Leggi anche: Come sconfiggere l’epatite, medico licatese lo spiega al congresso mondiale di epatologia
Si tratta del lavoro che Giuseppe Alaimo, ed i suoi colleghi, hanno presentato (oltre che in Italia), nei congressi europeo e mondiale di epatologia che si sono tenuti a Parigi ed a San Francisco, negli Stati Uniti d’America.
Le azioni adottate, e presentate ai congressi, hanno ricevuto apprezzamenti unanimi da parte degli specialisti di tutto il mondo. Il documento “racconta” quanto è stato fatto, partendo proprio dall’ambulatorio di Epatologia dell’Asp di Agrigento, per affrontare la grave patologia del carcinoma epatocellulare precoce e gli importanti risultati, in termini di sopravvivenza dei pazienti, ottenuti.
Leggi anche: Come guarire dall’epatite C, un medico licatese lo spiega al congresso europeo di Epatologia