Cronaca
Emergenza rifiuti, prima della fine della settimana si terrà l’assemblea chiesta dai cittadini
-
Scritto da
Angelo Augusto
Prima della fine della settimana si terrà al Comune un’assemblea pubblica per affrontare la questione rifiuti. A chiederla, sabato scorso, erano stati i circa 100 licatesi che spontaneamente si erano riuniti davanti al Comune. In quell’occasione, raggiunto al telefono, il commissario straordinario Maria Grazia Brandara si era detto pronto a convocare l’assemblea. Oggi ha confermato l’intenzione ed ha invitato i vertici di Srr ed Apea a prendervi parte.
“E’ partito ufficialmente l’invito – scrive il Comune – rivolto al presidente Enrico Vella, al direttore generale Claudio Guarneri, ed al commissario straordinario della Srr, Salvatore Gueli, nonché all’amministratore unico di Apea, Eleonora Aleo”.
“Al fine di evitare – ha aggiunto il commissario – che uno, o più, dei soggetti invitati a partecipare possano declinare l’invito per impegni assunti precedentemente, ho ritenuto, sin da subito, dare loro la possibilità di scegliere la data dell’incontro, da tenersi, in ogni caso, entro questa settimana. Obiettivo dell’assemblea è quello di dare, sia all’amministrazione comunale, che a loro, la possibilità non tanto di individuare le cause del disservizio e le eventuali responsabilità, quanto di porre in essere ogni utile ed immediato intervento per risolvere il problema legato al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti indifferenziati, sapere con certezza come e quando verrà avviato il servizio di raccolta e smaltimento della differenziata, ridare pulizia, sicurezza e decoro alla città”.