Seguici sui social
Via Salso invasa dai rifiuti

Attualità

Emergenza rifiuti, Nuove Idee: “Chiediamo l’intervento della Prefettura di Agrigento”

Due giorni fa Mario Augusto, presidente dell’associazione Nuove Idee, aveva rivolto un appello al governatore Rosario Crocetta, affinchè inviasse subito il commissario straordinario a Licata, soprattutto per affrontare l’emergenza rifiuti che ormai da diversi giorni imperversa in città. Ora arriva l’appello al prefetto di Agrigento, Nicola Diomede.

“Continuiamo a chiederci – osserva Augusto – perchè il Comune venga lasciato ancora senza commissario straordinario, malgrado la nomina, secondo quanto abbiamo appreso dalla stampa, il governatore Crocetta l’abbia fatta già lunedì scorso. La situazione dei rifiuti è divenuta insostenibile, siamo di fronte ad un’emergenza igienico – sanitaria grave. Ed allora crediamo sia utile che della questione si occupi, nelle more dell’arrivo della nuova guida del Comune, la Prefettura. Serve, a nostro avviso, che si adottino misure urgenti per affrontare una situazione molto grave, non si può attendere oltre”.

Il commissario straordinario del Comune, Maria Grazia Brandara, dovrebbe insediarsi martedì prossimo.

Intanto, come abbiamo scritto stamani, i carabinieri della compagnia cittadina hanno avviato degli accertamenti per scoprire se ci sono responsabilità nel dramma della mancata raccolta dei rifiuti a Licata. 

Pubblicità

Di più in Attualità