Seguici sui social
Rifiuti nella trazzera di Piazza Armerina

Attualità

Emergenza rifiuti, il Comune: “Abbiamo versato tutto il dovuto, ora la Srr raccolga la spazzatura”

“Il Comune di Licata ha già versato fino all’ultimo euro dovuto per l’espletamento della prestazione di che trattasi, anticipando centinaia di migliaia di euro, senza però avere avuto adeguati riscontri”.

A sostenerlo, a proposito della questione relativa alla raccolta ed allo smaltimento dei rifiuti, è Maria Grazia Brandara, commissario straordinario del Comune di Licata, replicando alla Srr.

“Il contenzioso di cui parla il commissario della Srr – sono le parole di Brandara – era con la Dedalo Ambiente e non con la Srr. E’ noto che la Dedalo Ambiente, società in liquidazione, per legge non ha più la gestione della raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani del Comune di Licata. Infatti, sulla base dell’ordinanza n° 2 Rif. 17 del presidente della Regione, adesso è la Srr a dover garantire il servizio. Il Comune di Licata – aggiunge il commissario straordinario – ha addirittura formalmente richiesto al commissario straordinario della Srr di fatturare anche i servizi ancora da espletare, per garantire quanto meno soltanto il nolo dei mezzi necessari, in modo da anticipare le somme occorrenti e garantire, in tempo utile, tutti gli adempimenti necessari per la continuità del lavoro. Ma a questa richiesta non è stato dato alcun riscontro, con l’amara constatazione che anche i servizi già pagati dal Comune, sono risultati assolutamente inadeguati e carenti, e stanno provocando un grave pregiudizio alla popolazione”.

Pubblicità

Di più in Attualità