Attualità
Emergenza rifiuti, dall’alba sono al lavoro in città tre semirimorchi ed altrettanti “ragni”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Tre semirimorchi di 90 metri cubi e tre “ragni” sono al lavoro dalla notte scorsa a Licata per fronteggiare l’emergenza rifiuti che in città, con queste dimensioni, ha pochi precedenti. Il potenziamento dei mezzi della Dedalo Ambiente è stato deciso nel corso del tavolo tecnico, presieduto dal neo commissario straordinario del Comune Mariagrazia Brandara, che si è tenuto nel primo pomeriggio di ieri.
“Nel giro di pochi giorni – scrive il Comune – il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani tornerà alla normalità. A questo risultato si è giunti al termine del vertice al quale hanno partecipato il commissario straordinario della Dedalo Ambiente Salvatore Gueli, accompagnato dall’avvocata. Stefano Catuara, il dirigente del dipartimento lavori pubblici ed urbanistica, Vincenzo Ortega, il comandante della polizia municipale Giuseppe Ferraro e il responsabile del servizio nettezza urbana per il Comune, Pietro Lucchesi”.
“Nel corso dei lavori, il capo dell’amministrazione comunale, Brandara, ha sollevato la necessità – conclude il Comune – di un intervento urgente per il ripristino delle normali situazioni igienico – sanitarie, per non mettere a rischio la salute dei cittadini, e toccato anche le problematiche legate alla raccolta e allo smaltimento della differenziata”.