Seguici sui social
Rifiuti vicino l'ospedale

Attualità

Emergenza rifiuti a Licata, appalto dell’Apea da 175.000 euro per noleggiare 3 autocompattatori

Dal 15 maggio sarà potenziata la raccolta dei rifiuti a Licata. L’Apea, Agrigento Provincia Est Ambiente srl, ha infatti bandito una gara per appaltare il servizio di noleggio con autista, per 90 giorni, di tre autocompattatori che dovranno provvedere a raccogliere la spazzatura in città ed a conferirla nella discarica di Siculiana.

Il bando di gara è stato pubblicato sull’albo pretorio on line del Comune, e tutti gli interessati possono consultarlo. 

L’importo a base d’asta della gara è pari a 175.500 euro. Secondo quanto si legge nel bando le offerte dovranno essere presentate entro il prossimo 14 maggio e le ditte dovranno dichiarare di essere pronte a prendere servizio già dal giorno successivo, il 15 di maggio. La ditta che si aggiudicherà l’appalto dovrà fornire tre autocompattatori da 23 metri cubi ciascuno e gli autisti. Il servizio durerà 90 giorni, tre mesi. A conti fatti, dunque, terminerà a ferragosto.

E’ sicuramente una buona notizia, ma visto che il servizio decollerà non prima del 15 di maggio, vuol dire che ci vorrà ancora un mese prima che i licatesi, riguardo alla raccolta della spazzatura, possano iniziare a tirare un sospiro di sollievo. 

Intanto prosegue l’emergenza relativa al rogo dei rifiuti. Nella serata di ieri qualcuno ha appiccato il fuoco ai cassonetti di via Marconi. Le fiamme sono state spente dai pompieri. 

Pubblicità

Di più in Attualità