Politica
Emergenza idrica, il consiglio comunale: “Ha ragione Russotto, domani capigruppo urgente”
-
Scritto da
Redazione
E’ durata poco, stasera, la riunione del consiglio comunale ma, esauriti velocemente gli argomenti (solo uno) all’ordine del giorno, ha avuto luogo un dibattito sulla questione più di attualità: l’emergenza idrica.
A sollevare la problematica è stato Giuseppe Russotto, capogruppo consiliare della DC, che già due giorni fa, insieme agli altri consiglieri democristiani, aveva proposto l’organizzazione di una marcia o di una petizione per “fare emergere i gravissimi disagi dell’intera popolazione a causa della perdurante crisi idrica”.
Stasera Russotto ha approfittato della riunione consiliare per riproporre la questione e, dopo un breve dibattito, il presidente del consiglio comunale, Anna Triglia, ha convocato per le 9 di domani una riunione urgente della conferenza dei capigruppo.
“Malgrado la questione non fosse all’ordine del giorno – ha commentato Giuseppe Russotto – ho ritenuto indispensabile sollevarla in consiglio comunale e ringrazio il presidente Triglia per avermene dato facoltà. Ho ribadito che, di fronte all’enorme disagio che stanno vivendo i nostri compaesani, non ci possono essere questioni di maggioranza o opposizione. Bisogna andare oltre gli steccati e lavorare tutti insieme. Con i miei colleghi della DC, nei giorni scorsi, abbiamo proposto una marcia per l’acqua, o una petizione, ma non è importante lo strumento che usiamo, conta solo risolvere il problema. Siamo pronti, se occorre, a confrontarci con le istituzioni ad ogni livello per trovare una soluzione, ed anche in tempi brevi. Pensate che ci sono quartieri di Licata senz’acqua da 21 giorni. Sono contento del fatto – conclude il capogruppo della DC – che i consiglieri presenti abbiano manifestato la mia stessa preoccupazione. Sono convinto che domattina, nel corso della capigruppo, si stabilirà una linea comune per cercare una soluzione al dramma dell’emergenza idrica”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it