Attualità
Emergenza Covid quasi finita, al Poliambulatorio dell’ospedale riprendono visite ed esami
-
Scritto da
Angelo Augusto
Dopo l’emergenza Covid, anche l’assistenza sanitaria torna lentamente verso la normalità.
Al Poliambulatorio posto al piano terra dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso, sono riprese le visite specialistiche e gli esami con priorità D, da eseguire cioè entro un mese. Ed inoltre, proprio in questi giorni, vengono chiamati al telefono i pazienti che avevano prenotato delle visite, poi rinviate a causa del lockdown.
Ad annunciare le riprese delle visite è stato il dottor Armando Antona, responsabile del sindacato che rappresenta i medici di famiglia.
“Certo – dice il medico – non tutto è tornato come prima, e ci sono alcuni miei pazienti che lamentano il fatto che non è facile contattare il Cup, però si va lentamente verso la normalizzazione. Ecco i numeri di telefono utili per contattare il Cup (Centro unico di prenotazione): 0922869220 e 3667518554”.
Antona ha ricordato che, visto che l’emergenza Covid non è del tutto risolta, per avere accesso agli ambulatori dei medici di famiglia bisogna chiamare al telefono e prenotarsi. In questo modo si eviteranno assembramenti nelle sale d’aspetto.