Sulle tensioni che da qualche giorno interessano il mondo politico di Licata interviene, con una nota diffusa dal capogruppo Elio D’Orsi, il gruppo consiliare “Patto per Licata”.
“Vogliamo intervenire – si legge nel documento – sulla situazione politica che si è venuta a creare negli ultimi giorni. Riteniamo che le tensioni vadano allentate e che si riparta con un dialogo per continuare ad amministrare questa comunità, con un azione politica forte e condivisa e ci pare che le dichiarazioni del sindaco vadano in questa direzione. Porte aperte per chi voglia collaborare nell’esclusivo interesse della città”. Fin qui “Patto per Licata”.
Intanto i tre consiglieri comunali di “Italia Civile”, che insieme ad altrettanti componenti del gruppo “Licata Futura” hanno chiesto al sindaco di “dimissionare” l’assessore La Giglia dopo che “Patto per Licata” non ha votato il bilancio, hanno fatto sapere che lunedì mattina comunicheranno la loro decisione riguardo alla presenza in giunta. Secondo delle indiscrezioni l’assessore Adriano Damanti, che in giunta rappresenta proprio “Italia Civica”, potrebbe rassegnare il mandato.