Seguici sui social
Elio D'Orsi

Politica

Elio D’Orsi: “Patto per Licata non sarà in aula, il bilancio lo approvi l’opposizione”

Il voto sul bilancio di previsione 2016 – 2018 del Comune sembra essere diventato, ormai, una “guerra” di comunicati stampa.

Il consigliere Elio D’Orsi replica ai 12 esponenti dell’opposizione che avevano diffuso una nota stamani.

“Per due mesi e 4 consigli comunali,  20 consiglieri di opposizione hanno disertato le sedute, rendendo impossibile il raggiungimento del numero legale. Già il  7 febbraio scorso – scrive D’Orsi – il gruppo consiliare “Patto per Licata”, composto dai consiglieri D’Orsi, Territo Zirafi e Carità, ha preannunciato che non si sarebbe presentato alla seduta consiliare del 28 febbraio, dichiarando: “lasciamo tutta la responsabilità politica all’opposizione, che ha i numeri per approvare o bocciare il bilancio, assumendosi ogni responsabilità nei confronti di questa città, precisando che non ci fa paura lo scioglimento del consiglio, non essendo legati a nessuna poltrona”.

“Che a distanza di 20 giorni, qualcuno rispolvera il comunicato – aggiunge D’Orsi – per interpretarlo in maniera del tutto  ultronea, ci fa sorridere. Cionondimeno, puntualizziamo che sosteniamo e continueremo a sostenere il sindaco Cambiano, ma non essendo legati alla poltrona, invitiamo tutte le forze politiche vicine al sindaco a non presentarsi in consiglio, non per prendere le distanze dall’azione politica dell’esecutivo, ma per lasciare a chi ha creato una paralisi amministrativa, la responsabilità di decidere, a prescindere dall’effetto trascinamento ormai svanito, se il bilancio va approvato o bocciato”.

“Riteniamo necessaria – conclude D’Orsi – una prova di coerenza e di orgoglio politico, dimostrando di non essere legati alla poltrona. Si assuma l’opposizione, visto che “ha i numeri” l’onere e l’onore di votare il bilancio”.    

Pubblicità

Di più in Politica