Seguici sui social
Elezioni regionali

Politica

Elezioni regionali, ecco tutte le liste. I candidati licatesi sono sette

Scade alle 20 il termine a disposizione dei partiti per presentare le liste per le elezioni regionali del prossimo 25 settembre, ma i giochi sono fatti e, salvo imprevisti, non ci saranno altre novità.

Sono sette i licatesi in corsa per un seggio all’Ars. Si tratta di, in ordine alfabetico: Decimo Agnello, Nicoletta Bonsignore, Angelo Cambiano, Chiara Cosentino, Salvatore Nicolosi, Carmelo Pullara e Angelo Vincenti.

Due le novità dell’ultimora: Decimo Agnello, segretario cittadino del PD che, evidentemente, ha lasciato il partito per candidarsi con Azione Calenda e Italia Viva Renzi. Ed Anna Triglia, consigliere comunale in carica, che non figura nella lista Noi con la Sicilia Popolari Autonomisti.

Ecco tutte le liste presentate nella circoscrizione di Agrigento:

Lista a sostegno del candidato Gaetano Armao

Terzo Polo Azione Calenda e Italia Viva Renzi: Fabrizio Di Paola, già sindaco di Sciacca (che è anche nel listino); Rino Lo Giudice, Decimo Agnello e l’attuale sindaco di Aragona Giuseppe Pendolino. 

Nel listino Fabrizio Di Paola, ex sindaco di Sciacca.

Liste a sostegno del candidato Caterina Chinnici.

Partito Democratico: Salvatore Martello, Michele Catanzaro, Raul Passarello, Vita Mazza, Stella Vella e Antonio Zarcone.

Cento Passi per la Sicilia: Pietro Aquilino, responsabile della funzione pubblica della Cgil; Vincenzo Fontana; l’ex consigliere comunale e candidato sindaco Angela Galvano; Mario Mallia, Giuseppe Montalbano e Teresa Monteleone.

Liste a sostegno del candidato Cateno De Luca.

De Luca Sindaco di Sicilia: Roberto Battaglia, Gaetano Cani, Ciro Miceli, Salvatore Monte, Maria Dalli Cardillo e Marzia Maniscalco.

Sicilia Vera: Salvatore Malluzzo, già consigliere comunale a Palma di Montechiaro, Nicoletta Bonsignore, Alisia Casà, Eduardo Chiarelli Eduardo, Salvatore Marullo e Salvatore Nicolosi. 

Lista a sostegno del candidato Nuccio Di Paola 

Movimento 5 Stelle: Giovanni Di Caro, Salvatore Ersini, Angelo Cambiano, Marcella Carlisi, Francesco Castrogiovanni, Veronica Bellicosi (che subentra ad Antonella Di Prima).

Liste a sostegno del candidato Renato Schifani.

Forza Italia: oltre a Margherita La Rocca Ruvolo, Riccardo Gallo (che è inserito nel “listino” del presidente) e Vincenzo Fontana, sono in lista il già assessore a Palma di Montechiaro Alessandra Fiaccabrino, il consigliere comunale di Canicattì Luigi Salvaggio e l’ex vicesindaco di Licata Angelo Vincenti.

Dc Nuova: Carmelo Pace, Salvatore Fanara, Decio Terrana, Giuseppe Alaimo, Marinella Notonica e Chiara Cosentino.

Prima L’Italia: Carmelo Pullara, Cesare Sciabarrà, Sabrina Lattuca, Carmelo D’Angelo, Antonino Lauricella, Paola Sacco.

Fratelli d’Italia: il partito della Meloni mette in campo Paola Antinoro, già coordinatrice cittadina di Agrigento e attuale dirigente regionale
del partito; Giovanni Cirillo, sindaco di Montallegro; Giovanni Di Caro, consigliere e assessore comunale di Ribera; Liliana Marchese Ragona, consigliere comunale a Canicattì, oltre ai già annunciati Matteo Mangiacavallo e Giseppa Savarino.

Noi con la Sicilia, Popolari e autonomisti: Giovanni Di Mauro, Domenico Licata, Vito Maglio, Assunta Galluzzo, Giulia Gulisano, consigliere comunale a Canicattì; Djana Intorre, già candidata al Consiglio comunale di Campobello di Licata .

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Politica