Seguici sui social
Michele Sodano a Licata

Politica

Elezioni Politiche, il Movimento Cinque Stelle fa il pieno in Sicilia: ad Agrigento Sodano supera tutti

E’ il Movimento Cinque Stelle il trionfatore delle elezioni Politiche in Sicilia. Lo scrutinio delle schede non è stato ancora ultimato, ma secondo le proiezioni il risultato del partito di Beppe Grillo si attesterebbe intorno al 48 per cento. I Grillini sono avanti in tutti i collegi del Senato ed in quelli della Camera. Nel collegio di Agrigento il candidato dei Cinque Stelle, Sodano, ha fatto il pieno, ottenendo il 51,27 per cento dei consensi, con 47.066 voti. 

Poi, sempre in Sicilia, c’è il centrodestra, che si attesterebbe intorno al 30 per cento, mentre anche nella nostra Regione sarebbe confermato il crollo del Pd di Matteo Renzi. I risultati completi, compreso quelli della nostra città, si avranno più tardi.

Intanto, a proposito di Licata, anche il dato definitivo ha confermato che l’affluenza alle urne è stata una delle più basse in provincia di Agrigento. Alla chiusura dei seggi aveva votato il 48,07 per cento, dato migliore solo di Lampedusa e Linosa, dove l’affluenza ha solo sfiorato il 48 per cento. 

Pubblicità

Di più in Politica