Politica
Elezioni della Camera dei deputati, Licata inserita nel collegio plurinominale con Gela
-
Scritto da
Angelo Augusto
Per certi versi la notizia ha del clamoroso. Alle prossime elezioni nazionali, che secondo i rumors potrebbero tenersi nel prossimo ottobre se non, addirittura, a settembre, Licata sarebbe fuori dai collegi della provincia di Agrigento. E’ stata inserita, infatti, nel collegio di Gela. Il collegio sarebbe costituito proprio dai due centri, Gela e Licata, e da queste due città uscirebbe fuori il deputato eletto alla Camera.
A scriverlo è il sito Libero.it, riportando la lista dei collegi plurinominali per le elezioni alla Camera contenuta nel decreto firmato da Emanuele Fiano, relatore della nuova legge elettorale. Quello di Gela e Licata sarebbe il collegio plurinominale 4.
Per quanto riguarda gli altri collegi della provincia di Agrigento sarebbero insieme Agrigento e Sciacca, mentre Canicattì andrebbe da sola.
Ovviamente la legge non è ancora approvata, ma è questo il testo che andrà al voto di Camera e Senato. Se questa ipotesi venisse confermata ci troveremmo di fronte ad una vera e propria “rivoluzione” che, inevitabilmente, finirebbe per condizionare, per quanto riguarda Licata, anche il voto per le regionali di novembre.