Seguici sui social
Cesare Sciabarrà

Politica

Elezioni amministrative, il giornalista Cesare Sciabarrà si candida a sindaco di Canicattì

Il giornalista Cesare Sciabarrà si candida a sindaco di Canicattì e annuncia: “lo faccio perché Canicattì ha bisogno un’alternativa e non l’alternanza”.

“Apprendere – scrive Sciabarrà – che c’è qualcuno che vuole continuare il programma intrapreso, è uno dei motivi che ci convince ancor di più, qualora fosse necessario, a candidarci. Quindici anni di vuoto amministrativo che corrisponde a una voragine debitoria mai vissuta dal comune di Canicattì, ma che al contempo coincide con uno dei periodi più bui sia dal punto di vista amministrativo – politico che sociale, culturale ed economico”.

Secondo Sciabarrà “la città ha bisogno di essere traghettata nel periodo post covid, puntando alla riorganizzazione della macchina amministrativa, al coinvolgimento di tutta la comunità in maniera seria, senza i soliti cerchi magici che servono a ben altra cosa. Abbiamo scritto un programma elettorale di pugno e di pancia. Un programma vero, non scopiazzato da altri comuni come oramai da anni assistiamo. Un programma fatto a vestito sulla nostra città, a KM zero, che punta a fare tornare ad essere Canicattì uno dei comuni di punta della nostra Regione”.

“Tra i punti a cui abbiamo dato priorità, la gestione dei rifiuti, ad oggi un vero fallimento che continua a costare alla comunità una valanga di soldi senza riceverne alcun beneficio. Abbiamo chiara l’idea – aggiunge il giornalista – di dove stia il problema e altrettanto chiaro il fatto che fin qui non si è mai voluto risolvere. Riteniamo un dovere morale, un impegno preso con questa città che realmente ha richiesto la nostra discesa in campo, mettere a disposizione la nostra candidatura”.

Pubblicità

Di più in Politica