Attualità
Eletto il direttivo del Rotary Club di Licata, Casimiro Castronovo è il nuovo presidente
-
Scritto da
Angelo Augusto
Casimiro Castronovo è il nuovo presidente del Rotary Club di Licata. Prende il posto di Mario Giuliana, il cui incarico è appena giunto al termine e sarà il past president. La cerimonia di passaggio delle consegne ha avuto luogo nei giorni scorsi.
Ecco il direttivo che affiancherà Castronovo: Giuseppe Monachello è il segretario, Nello Alesci il tesoriere, Rosaria Greco il prefetto, Baldo Santoro il vice presidente. Consiglieri sono: Sergio Cellura, Rosario Criscimanna, Mimmo Dainotto, Antonio Vinciguerra. Mario Giuliana è il past president, Giuseppe Monachello il presidente in coming.
“Era presente alla cerimonia di passaggio delle consegne – scrive il Rotary Club – don Fabio, che con le sue splendide parole ha voluto augurare al presidente Castronovo un buon anno Rotaryano, consegnando tre verbi: “sognare pensare agire “. Sognare: non fate sconti sui sogni lo diceva un grande vescovo, don Tonino Bello, non fate riduzioni sui sogni non praticate sconti sull’utopia. Tanti progetti buoni nel mondo sono nati grazie All’audacia e al coraggio di tanti sognatori la seconda parola è pensare: un sogno nato nel nostro cuore deve diventare progetto piano di lavoro pianificazione. E l’ultimo verbo dopo il sognare è il progettare, è realizzare: ogni bene deve passare dal cuore dalla mente e infine deve realizzarsi con le mani (così il bene deve concretizzarsi)”.
“Alla cerimonia di passaggio delle consegne – conclude il Rotary Club – hanno partecipato l’onorevole Pullara, il sindaco di Licata Galanti, mentre non è intervenuto il sindaco di Palma, Castellino, per impegni istituzionali, tutti i rappresentanti del Rotary dell’area Akragas e Nissena. Il presidente Castronovo ha tracciato le linee guida di come sarà la gestione del club, soffermandosi sui valori del Rotary ed i diversi progetti rotariani del 2018 2019, in special modo sullo spreco alimentare. A tal proposito il club sarà presente nelle scuole per sensibilizzare i ragazzi”.
(Foto Giuseppe Monachello)