Eventi
Eccellenze enogastronomiche e “racconto” del territorio, per 2 giorni Licata in vetrina a Palermo
-
Scritto da
Angelo Augusto
Si chiama “L’Angolo del gusto va a Sanlorenzo mercato” l’iniziativa promossa da “Angolo del gusto”, grazie alla quale per due giorni il territorio di Licata sarà in vetrina nel “contenitore” palermitano che ospita le eccellenze del territorio isolano.
L’iniziativa è dell’associazione Qanat e delle aziende di enogastronomia licatesi che il 30 dicembre scorso, per la prima volta, avevano dato vita all'”Angolo del gusto”, animando per una sera via Sant’Andrea, riempiendola dei profumi delle “cose buone da mangiare e da bere”. Manifestazione che, nel giro di poche ore, aveva registrato la presenza di oltre mille visitatori.
Oggi e domani, con il patrocinio del Comune, i monumenti, i paesaggi, la storia, le tradizioni di Licata saranno “messe in mostra” a Sanlorenzo mercato, a Palermo, luogo che nel week end accoglie oltre 5.000 persone. A rappresentare Licata, insieme all’associazione Qanat, saranno le aziende Quignones, Totelia, Sardasalata, Olio di Fousseni, La Rotonda, American Bar, Mangia con gusto, le creazioni di Nipou. Previsti gli interventi artistici di Mel Vizzi, degli zampognari dell’associazione “Vincenzo Calamita”, del musicista Marco Zimmile.
Tutti i palermitani, ma anche chi arriva dai centri dell’hinterland del capoluogo di Regione, che raggiungeranno Sanlorenzo mercato avranno la possibilità di conoscere Licata, di apprezzare i sapori di questa terra e, certamente, a molti verrà voglia di visitarla.