Seguici sui social
Pippo Bifarelli

Attualità

E’ venuto a mancare Pippo Bifarelli, calciatore e allenatore del Licata negli anni ’70. Persona amabile

E’ venuto a mancare stamattina Pippo Bifarelli, palermitano d’origine ma licatese d’adozione, calciatore e allenatore del Licata Calcio a cavallo tra gli anni ’60 e ’70.

Non c’è persona a Licata che non possa descriverlo come uomo buono, amabile, sempre con il sorriso sul volto, di un’eleganza sobria, mai sopra le righe.

Da calciatore prima e da allenatore poi, qui ha fatto la storia della squadra di calcio che tutti amiamo e, dopo aver smesso i panni di mister, era sempre allo stadio a sostenere i colori gialloblù.

A chi scrive è capitato, fino a qualche anno fa, di incontrarlo per strada, nelle vie del centro, di fermarsi a parlare per qualche minuto, godendo della compagnia di un uomo gradevolissimo.

I suoi compagni di squadra ed i ragazzi che ha allenato non lo hanno mai dimenticato. Il primo oggi, a tracciarne un ricordo su Facebook, è stato Piero Giugno, bomber del Licata di quegli anni. “Sei stato un padre per tutti i tuoi giocatori – ha scritto Giugno su Facebook – del Licata Calcio, riposa in pace mister Bifarelli”.

Dalla redazione di Qui Licata giungano i sentimenti di cordoglio alla signora Carmela, ai figli ed ai parenti tutti di Pippo Bifarelli.

“Angelo costa ex Ds Licata Calcio, oggi talent scout calcio africano – si legge in una nota – porge le più sentite condoglianze alla famiglia Bifarelli per la scomparsa del proprio caro, uomo di sport e appassionato, ma soprattutto un grande sportivo. Per chi ti ha conosciuto resterai un grande conoscitore di sport e di talenti, buon viaggio maestro”.

(Nella foto, pubblicata da Piero Giugno su Facebook, mister Bifarelli alla guida del Licata Calcio nella stagione ’73 – ’74)

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità