Attualità
E’ venuta alla luce 13 minuti dopo mezzanotte, è di Licata la prima nata della provincia
-
Scritto da
Angelo Augusto
E’ di Licata la prima nata, in provincia di Agrigento, nel 2020.
Chloe Sanfilippo, di oltre 3 chilogrammi di peso, è nata 13 minuti dopo la mezzanotte. L’ha messa alla luce, con un parto cesareo, la mamma Debora Alessia Magliarisi, assistita dall’intera equipe del reparto di Ostetricia e Ginecologia del San Giacomo d’Altopasso, composta da: i medici Antonella Guirreri e Giuseppe Greco Polito, l’ostetrica Tiziana Avarello, i ferristi Silvestro Di Paola e Maria Carmela Avarello, l’infermiera anestesista Maria Concetta Santamaria, il pediatra Francesco Sanfilippo, l’Oss Cinzia Carfì, l’anestesista Alessandro Li Petri.
Mamma e bimba stanno benissimo. Chloe è la prima figlia di Debora Alessia Magliarisi e del papà Salvatore Sanfilippo. Tantissimi auguri!
Auguri anche all’ultimo nato del 2019. Anche in questo caso si tratta di un bimbo di Licata: Giuseppe Santamaria, di ben quattro chili e 250 grammi. La mamma si chiama Giulia Costa ed ha 34 anni, il papà Angelo Santamaria di 39 anni. Anche in questo caso si è trattato di un parto cesareo ed il bimbo, il primo della coppia, è nato alle 13.45 di ieri. L’equipe che ha fatto nascere il bimbo era costituita da: i medici Luigi Li Calsi e Giuseppe Greco Polito, l’ostetrico Carmelo Di Miceli, la ferrista Patrizia Zarbo, l’infermiera di anestesia Claudia Malfitano, l’anestesista Di Miceli, il pediatra Francesco Sanfilippo.
Ecco l’equipe al lavoro da stamattina nel reparto di Ginecologia ed Ostetricia del San Giacomo d’Altopasso: il medico Daniela Americo, l’ostetrica Luigia Gammacurta, le infermiere Patrizia Lo Vullo e Carmela Salamone, l’ausiliare Eleonora Alabiso.