Cronaca
“E’ stata ferita dall’elica di una nave”: tartaruga muore sulla spiaggia di Marina di Palma
-
Scritto da
Redazione
La carcassa di una tartaruga Caretta Caretta è stata recuperata nella tarda mattinata di oggi in contrada Giardinaccio, a ovest del molo di Marina di Palma.
La testuggine, morta da qualche giorno, probabilmente si era incagliata tra gli scogli e non era più riuscita a raggiungere il mare aperto.
“La segnalazione – si legge in una nota – era stata fatta da alcuni bagnanti, nello specifico Paolo Criscimanna che, assieme al padre Riccardo, avevano ritrovato la carcassa dell’animale e avvisato le autorità preposte. Il sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino, ha immediatamente attivato i servizi del Comune e sul posto si sono recati il Capo Area Ambiente e Protezione Civile Architetto Lillo Inguanta e Mario Stagno presidente della società in house “Palma Ambiente” che si è occupata dello smaltimento”.
“Tutte le operazioni, dirette dalla Capitaneria di Porto di Licata, sono state assistite dai volontari – si conclude la nota – del WWF Sicilia Area Mediterranea odv, con la presenza della Dott. Cristina Montana.
“La tartaruga marina presentava una profonda ferita, possibilmente provocata dall’elica di qualche nave o grossa imbarcazione, la corrente ha poi trasportato il corpo del povero animale a riva” ha dichiarato l’architetto Lillo Inguanta”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it