Seguici sui social

Cronaca

E’ scomparso l’ex sindaco Titta Platamone, il cordoglio ed il ricordo di Pino Galanti

Si spento Giovambattista Platamone, già sindaco di Licata e per tanti anni dirigente del Comune di Licata.

Il sindaco Pino Galanti, i componenti la giunta comunale, il presidente del consiglio comunale Giuseppe Russotto, ed il consiglio comunale tutto, hanno rivolto ai familiari i più sentiti sentimenti di cordoglio.

“Con la scomparsa – sono le parole del sindaco Pino Galanti – di Giovambattista Platamone, Licata e l’intera provincia di Agrigento, perdono un importantissimo patrimonio di esperienza ed autorevolezza. Saluteremo Giovambattista Platamone partecipando, con il labaro del Comune ed il picchetto d’onore della Polizia Municipale, ai funerali che si terranno venerdì”.

Cordoglio per la scomparsa di Platamone è stata espressa dal Pd di Licata con il segretario cittadino Decimo Agnello.

Stamani nella chiesa di San Girolamo della Misericordia ha avuto luogo una veglia funebre per ricordare il governatore onorario dell’omonima confraternita. Il governatore Angelo Gambino, il consiglio di amministrazione, l’assistente spirituale don Totino Licata ed i confratelli, hanno rivolto le condoglianze ai familiari di Platamone.

Nel pomeriggio a rivolgere un pensiero a Platamone è stato il deputato regionale Carmelo Pullara.

“ Esprimo – scrive Pullara – i miei piu’ sentiti sentimenti di cordoglio per la perdita dell’ex Sindaco di Licata Giovanbattista Platamone. Licata perde una grande persona, un simbolo di impegno civico e sociale. Figura storica della politica licatese e provinciale. Oltre a ricoprire la carica di sindaco e dirigente del Comune di Licata, è stato anche vice presidente della Provincia di Agrigento. E’ stato più volte consigliere comunale e componente storico della Confraternita della Misericordia di San Girolamo”.

Pubblicità

Di più in Cronaca