Seguici sui social
Carmela Malfitano

Attualità

E’ scomparsa la signora Carmela Malfitano, il cordoglio dei Devoti di Suor Maria Maddalena

E’ scomparsa ieri sera Carmela Malfitano, vedova Alesci, molto devota della Venerabile Suor Maria Maddalena, religiosa che a Licata viene considerata santa, di cui la signora Malfitano era nipote.

Ed il Gruppo Devoti di Suor Maria Maddalena, nell’unirsi al dolore della famiglia, ha tracciato un bel ricordo della signora Malfitano.

“La signora Carmela Malfitano – si legge in una nota inviata dal Gruppo Devoti alla nostra redazione – ogni venerdì si preoccupava di aprire la cappellina di via Sortino per la recite del Santo Rosario dei fedeli. Esattamente il luogo dove andava a pregare la Venerabile quando era ancora giovinetta, prima di entrare al monastero delle Clarisse a Palermo, dove tutt’ora le sue spoglie mortali riposano”.

Fin qui il ricordo dei Devoti di Suor Maria Maddalena.

Chi scrive questo articolo conosceva la signora Carmela Malfitano da tantissimi anni, ne ha sempre apprezzato le doti di donna forte, determinata, cortese, generosa, affettuosa. Doti che, di fatto, ha trasmesso ai suoi figli.

Alla famiglia della signora Carmela giungano le più affettuose condoglianze del direttore e della redazione di Qui Licata.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Attualità