Attualità
E’ iniziato il primo, vero, week end estivo: le spiagge di Licata prese d’assalto dai bagnanti
-
Scritto da
Angelo Augusto
Finora l’estate si era vista poco. Aprile e maggio erano stati mesi quasi estivi, ma giugno e la prima parte di luglio avevano lasciato a desiderare. Vento, pioggia, addirittura nebbia avevano fatto pensare che la bella stagione, quest’anno, avrebbe continuato a latitare.
Invece è esplosa proprio negli ultimi giorni. Le temperature sono salite progressivamente ed oggi si registra il picco, con i 30 gradi che, almeno dalle nostre parti, vengono superati abbondantemente.
E allora per combattere l’afa non rimane che andare al mare. Le spiagge di Licata, sin dalle prime ore del mattino di oggi, sono state letteralmente invase dai bagnanti. Migliaia di persone in cerca di refrigerio si sono riversate sulle spiagge, affollando i lidi e gli arenili liberi.
Quella che vi mostriamo è una foto scattata nel primo pomeriggio. Mostra, dall’altro, la spiaggia di Mollarella, anche oggi la più affollata di Licata. Sono proprio tantissimi i bagnanti e domani, visto che il tempo pare sia destinato a tenere e, addirittura, le temperature potrebbero aumentare, saranno ancora di più.
Benvenuta estate!