Parrocchie
E’ iniziato il Grest nella parrocchia di Santa Barbara, festa per centinaia di bambini
-
Scritto da
Angelo Augusto
Si chiama “Esperia” ed è il Grest estivo 2017 della parrocchia Santa Barbara di Licata, retta da don Gerlando Montana Lampo, vicario foraneo cittadino.
Alcune centinaia di bambini trascorrono la giornata nell’oratorio attiguo alla chiesa, nei pressi di via Palma, e tanto il parroco, quanto gli animatori, curano tutta una serie di attività nelle quali sono impegnati i più piccoli. Ogni mattina c’è il momento della catechesi, poi canti, preghiere, balli, rappresentazioni teatrali ed animazione dalle 9 fino alle 18. Insomma ogni giorno viene trascorso all’insegna dell’allegria, affrontando di volta in volta temi che riguardano anche i più piccoli, ma sempre con il sorriso sulle labbra. Un’esperienza che i bambini di Santa Barbara ricorderanno a lungo. Nei giorni scorsi, tra l’altro, gli animatori hanno condotto i ragazzini che partecipano al Grest all’Acquapark di un apese vicino.
Il Grest della parrocchia di Santa Barbara andrà avanti ancora a lungo.
(Foto Anna Sanfilippo)
[ngg_images source=”galleries” container_ids=”106″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”1″ thumbnail_width=”150″ thumbnail_height=”150″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”0″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]