Sport
E’ il primo evento Covid Free dell’Agrigentino, torneo di basket nella palestra della “Marconi”
-
Scritto da
Angelo Augusto
E’ il primo evento Covid Free della provincia di Agrigento, il torneo di basket “Licata Summer League – premio Marcello Giavarini” in corso nella palestra della scuol “Marconi” di Licata.
Per assistere alle gare della manifestazione organizzata dall’Aps Multiservice Grazia Di Caro Gestione e Servizi guidata dal presidente Giusy Amato, è stata creata un’apposita app che consente il tracciamento dei partecipanti, oltre ad anticipare l’utilizzo del green pass obbligatorio.
Le semifinali della manifestazione, che vede sul parquet squadre composte da tre cestisti, sono in programma per le 20 di domani, mentre alla stessa ora di sabato 7 agosto ci sarà la finalissima.
Da parte del sindaco di Licata, Pino Galanti, è arrivato il “ringraziamento al nostro concittadino Marcello Giavarini che – scrive il sindaco – confermando la grande sensibilità e la passione per lo sport che lo contraddistinguono, ha contribuito alla realizzazione dell’evento. Grazie anche a Giusy Amato ed a Salvo Amato per l’impegno che ci stanno mettendo”.
“Tale iniziativa – scrive Giusy Amato – ha la finalità di consentire a molti giovani di riprendere l’attività sportiva, e di raccogliere fondi da destinare alle Associazioni benefiche presenti sul territorio di Licata”.
“Il delegato provinciale ENAC di Agrigento, Salvo Amato – scrivono ancora gli organizzatori – ha fortemente voluto che tale iniziativa si svolgesse a Licata nell’ambito della Campagna di sensibilizzazione Nazionale Enac RipartiAmoinsieme. L’organizzazione di tale evento sportivo ha visto anche l’adesione del CSN, Centro sportivo educativo nazionale di Roma”.
Ad occuparsi del rispetto delle norme anti Covid ed a garantire la sicurezza all’interno dell’impianto sportivo, sono i volontari dell’Unac, associazione guidata da Gaetano Guttadauro.