Sport
E’ il giorno di Gelbison – Licata. Gialloblù già in Lucania alla ricerca di punti in trasferta
-
Scritto da
Angelo Augusto
di William Vitali
È bastato un tempo di gioco col Biancavilla per riportare il Licata con i piedi per terra dopo il doppio successo tra campionato e Coppa. Al “Raiti”, i gialloblù sono stati surclassati durante la prima frazione e solo la parata di Moschella sul rigore di Rabbeni e le reti finali di Calaiò e Minacori hanno evitato un passivo più pesante.
Alla luce, pure, del rendimento esterno non esaltante della scorsa stagione, serve necessariamente cambiare marcia lontano da casa, a cominciare dalla gara del “Giovanni Morra” di Vallo della Lucania contro la Gelbison, a punteggio pieno grazie ai successi conquistati contro Castrovillari e Giarre, e che quest’anno aspira a riconfermarsi tra le prime forze del campionato dopo l’ultimo terzo posto.
Un’altra trasferta insidiosa in terra campana, dove, nel più recente precedente, datato lo scorso gennaio, i gialloblù agguantarono il pari con la rete di Catalano.
Il match di oggi farà da preludio all’incontro infrasettimanale al “Dino Liotta” col San Luca e alla successiva partita di Lamezia Terme, tre sfide che potranno dire tanto su questo nuovo Licata.
Arbitro di oggi sarà il signor Galiffi della sezione di Alghero.