Storie
Ha appena compiuto 90 anni, la Confraternita di San Girolamo festeggia Salvatore Bonelli
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il geometra Salvatore Bonelli è il più anziano componente la Confraternita di San Girolamo della Misericordia. L’ex amministratore del Comune, governatore onorario della confraternita, compie 90 anni e per l’occasione l’istituzione religiosa licatese, che organizza i Riti della Settimana Santa, fa festa.
“Domani, 27 gennaio – scrive la confraternita – subito dopo la santa messa, celebrata dall’assistente spirituale don Totino Licata, Salvatore Bonelli sarà festeggiato dai confrati, alle 19”.
“Siamo orgogliosi – è il commento di Angelo Gambino, governatore della confraternita – di questo nostro confratello che con umiltà e dedizione ha reso un grande servizio alla nostra comunità, ricoprendo vari ruoli da portatore a confratello, fino ad occupare un posto nel consiglio di amministrazione diventando anche governatore ed oggi governatore onorario. Un cammino lungo e sempre all’insegna del servizio”.
“Molto noto in città, il geometra Salvatore Bonelli, è l’archivio storico vivente della confraternita. Conserva – si legge ancora nella nota – anche un personale archivio fotografico della storia stessa dell’istituzione religiosa. Dipendente della Regione Siciliana con ruoli importanti è stato più volte assessore del Comune di Licata e presidente della Commissione Toponomastica, oltre che straordinario marito, padre e nonno. Ancora oggi è presente a tutte le iniziative della confraternita puntualissimo ed in gran forma”.