Scuole
E’ già suonata la prima campanella, ha aperto anche la nuova scuola di piazza Gondar
-
Scritto da
Angelo Augusto
Stamani, così come annunciato nei giorni scorsi, sono riprese le lezioni per gli studenti del liceo “Vincenzo Linares” e quelli dell’istituto “Enrico Fermi”. Tra le 8.05 e le 8.30 i ragazzi sono tornati in aula, a partire da domani toccherà agli altri alunni. La fase di apertura dell’inizio dell’anno si concluderà il 14 di settembre, giovedì prossimo. A quel punto tutti gli studenti licatesi avranno ripreso confidenza con i libri.
La novità di quest’anno è rappresentata dall’apertura della nuova scuola, quella di piazza Gondar, che ospita gli alunni della sezione Scienze Umane del liceo “Vincenzo Linares”. L’edificio, come si ricorderà, era stato consegnato a Rosetta Greco, preside del liceo, lo scorso 19 di luglio da parte di dirigenti e tecnici dell’ex Provincia.
Per il “Linares” però rimane da risolvere il problema del plesso “Bugiades”. L’ex Provincia non versa più il canone al Comune e la scuola ha chiesto di poterlo ottenere in comodato d’uso. Si profila una compensazione tra Libero consorzio e Comune. Proprio per stamani è in programma un vertice ad Agrigento, al quale partecipano il commissario straordinario dell’ex Provincia Giuseppe Marino, quello del Comune di Licata Mariagrazia Brandara e la preside del liceo Rosetta Greco.