Seguici sui social
Giuseppe Alaimo

Attualità

Duecento medici epatologi i primi di dicembre a Licata per il congresso di Sicilia e Calabria

Ben 200 medici epatologi, giunti da Sicilia e Calabria, il primo e 2 dicembre parteciperanno a Licata alla riunione annuale del Neogrecas, gruppo epatologico calabro – siculo.

Ad organizzare il congresso è il medico licatese Giuseppe Alaimo, nella qualità di responsabile scientifico della manifestazione e consigliere dell’associazione Neogrecas.

L’evento, di interesse nazionale, è itinerante ed ogni anno si tiene in Sicilia o in Calabria. A Licata approda per la prima volta.

“Sono previsti – si legge in una nota degli organizzatori – circa 200 iscritti e ci sarà la partecipazione di relatori di altissimo livello in campo epatologico, come il professore Antonio Craxì, una delle maggiori autorità mondiali in questo campo della medicina. Saranno presenti, inoltre, relatori provenienti dal resto d’Italia. I lavori saranno aperti dal commissario straordinario dell’Asp di Agrigento, Venuti. Il programma prevede diversi focus; tra tutti suscita interesse sicuramente la sessione dedicata ai dati sulla obesità e sul consumo di alcool nelle provincie siciliane”.

La due giorni del congresso si terrà nella sala capitolare del complesso conventuale del Carmine.

(Nella foto il medico epatologo licatese Giuseppe Alaimo)

Pubblicità

Di più in Attualità