Cronaca
“Bonsignore”, 2 tentativi di furto in 4 giorni, l’appello del preside: “Chi ha visto denunci”
-
Scritto da
Angelo Augusto
“Noi ci siamo, continueremo imperterriti a svolgere il nostro lavoro fino in fondo. Agli “eroi della notte” che non hanno altro da fare se non accanirsi contro il futuro dei “loro fratelli”, auguro semplicemente un sereno Natale!”.
A scriverlo, su Facebook, è Maurizio Buccoleri, preside dell’istituto comprensivo “Giacomo Leopardi”, commentando l’ennesimo tentativo di furto nella sua scuola. I tentati furti, secondo quanto denunciato pubblicamente da Buccoleri, sono addirittura due.
“La scuola che dirigo – scrive Buccoleri sul suo profilo Facebook – negli ultimi anni è stata presa di mira da vandali, malviventi e gente che non voglio neanche definire. Nel plesso “Bonsignore”, a distanza di 4 giorni, abbiamo subìto ben due atti vandalici. Effetto: danni e nessun furto perché non vi è più nulla da rubare. La scuola licatese di base si trova in ginocchio, non abbiamo soldi per qualunque tipo di intervento e non aggiungo altri dettagli. Come si può pensare di violare gli spazi dei nostri piccoli allievi, di privarli dei loro sogni, del loro desiderio di crescere e divenire cittadini del futuro? Non riesco a spiegarmelo”.
Da Buccoleri, poi, arriva un appello alla cittadinanza.
“Chiunque si accorga – conclude il post il preside della “Leopardi” – di movimenti sospetti, e ciò vale per tutta la città e, a maggior ragione per le scuole, faccia una semplice telefonata alle forze dell’ordine”.
(Foto Maurizio Buccoleri FB)