Eventi
“Due novembre”, la serie tv girata anche a Licata, arriva sugli schermi di Prime Video
-
Scritto da
Redazione
La serie tv « November 2nd » arriva sugli schermi in USA e UK sulla piattaforma Prime Video via Prime Video Direct.
Lo hanno annunciato gli autori della serie v.
Ecco il comunicato integrale:
“La prima puntata, destinata al mercato americano e britannico – annuncia la producer e regista Alessandra Cuttaia – è stata girata in Sicilia e i dialoghi sono in italiano e siciliano, nello streaming i sottotitoli in inglese. L’intento è quello di promuovere la cultura italo-siciliana nel mondo e di raggiungere il pubblico italiano e siciliano residente in quei territori. Il nostro vuole essere un vero e proprio viaggio nella Sicilia di oggi, sicuramente contemporanea e lontana dalla Sicilia narrata dai classici come Il Padrino”.
Autore della serie è un giovane Italo-argentino, Lucas Ingenito. “Ho presentato la mia idea alla casa di produzione Videovolution e da subito si è attivata la macchina produttiva per realizzare la prima puntata – pilota. Non mi aspettavo tanto successo nella fase di pre-produzione. Al casting si sono presentati oltre 400 attori da ogni parte della Sicilia, per non parlare del numero di email giunta da ogni parte del mondo. Ci auguriamo che il lavoro fatto finora piaccia al pubblico, così potremo completare la produzione della prima stagione”.
La puntata disponibile su Prime Video via Prime Video Direct è stata registrata tra Licata e Campobello di Licata, in una Sicilia ancora lontana da troppi riflettori e quindi autentica. Il paesino dove è ambientata la storia è immaginario e si chiama “Petrusa”.
Il titolo della serie si ispira alla tradizione del culto dei morti in Sicilia, espresso in particolare nella giornata del 2 novembre. Da lì, prendono vita le vicende delle famiglie Rizzo che operano nelle pompe funebri. I due fratelli Rizzo hanno ereditato dal padre l’azienda di famiglia e oggi sono rivali non solo in affari, ma anche in amore.
Ad interpretare gli 8 protagonisti ci sono attori tutti siciliani. Si tratta di: Carmelo Corbo di Campobello di Licata, Chantal Brancato di Licata, Antonio Damaso di Agrigento, Liliana Marciante di Sciacca, Andrea Gagliano e Laura Sangrigoli di Catania, Matteo Tomasello di Comiso e Michele Pennica di Ribera. Figurano anche Luca Lombardo di Caltanissetta e Sofia Azzaro di Scordia, mentre Ilaria Giammusso è la voce narrante (dall’ aldilà) di tutto il racconto.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it