Seguici sui social
Un momento della presentazione del Licata Calcio

Sport

Due gol in “zona Cesarini”, al “Liotta” il Licata Calcio batte il Pro Favara e riprende a correre

Con due gol allo scadere del tempo regolamentare (’85 e ’92) il Licata batte il Pro Favara, nel derby del “Dino Liotta” e riprende a correre. Con il successo di oggi sono 6 le vittorie conquistate dai gialloblù nei primi 7 turni del campionato di Eccellenza. Unica eccezione la sconfitta rimediata domenica scorsa a Caccamo.

Il test di oggi è stato più difficile del previsto, ma si sapeva che il Pro Favara (nel quale militano diversi licatesi) avrebbe venduto cara la pelle. La sfida si è messa subito bene per il Licata, che all’11 è passato in vantaggio grazie alla rete realizzata da capitan Riccobono su calcio di rigore. Il Licata continua a pressare, ma senza fortuna, davanti alla porta del guardapali avversario. Il Pro Favara non sta a guardare, ma Iacono è attento. Il primo tempo si conclude sull ‘1 – 0.

Nella ripresa il copione non cambia, il Licata pressa ma non segna. Il Pro Favara, invece, al ’79 trova il pari con il licatese Cambiano, appena entrato in campo, abile a sfruttare un’indecisione della difesa del Licata. Delusione sugli spalti, perchè si teme che a 10 minuti dalla fine non ci sia più il tempo per rimediare. Invece il Licata Calcio si scuote e negli ultimi minuti segna le due reti del definitivo 3 – 1.

All’85 è Matera, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, a deviare in porta con successo. La rete rianima i sostenitori gialloblù, ma non è ancora finita. Due minuti dopo la fine del tempo regolamentare, ancora un angolo decisivo, con Dama che svetta e insacca la rete del 3 – 1.

Sugli spalti è il tripudio, con i gialloblù che escono dal terreno di gioco tra gli applausi. 

 

Pubblicità

Di più in Sport