Seguici sui social
Madonna del Castello

Qui Palma

Dopo lo stop per il Covid, Palma è pronta a riabbracciare la Madonna del Castello

Palma di Montechiaro è pronta ad accogliere, dopo lo stop causato dalla pandemia, la veneratissima statua della Madonna del Castello.

La festa è in programma per domani, 8 maggio, quando dal castello di Capreria, inizierà la processione della Madonna che terminerà nel centro storico cittadino,

“Sono state giornate intense, nelle quali, insieme al presidente del consiglio comunale Domenico Scicolone – scrive il sindaco Stefano Castellino – abbiamo incontrato tutte le persone coinvolte al fine di trovare un compromesso che permettesse il ritorno della Madonnina. Ringrazio di cuore l’arcivescovo monsignor Alessandro Damiano, don Rino Lauricella, il nostro arciprete don Gaetano Montana, i portatori, don Antonio Serina ed i Castellani di Maria, per la grande disponibilità, che permetterà alla Madonna di ritornare con la processione tradizionale. Grazie di cuore alle Forze dell’Ordine per il loro prezioso ed insostituibile lavoro, grazie altresì alla Polizia Municipale ed ai volontari che saranno presenti domenica per un prezioso supporto”.

Ecco il programma: alle 9.30 ci sarà la messa nel piazzale del castello ed al termine inizierà la processione. Alle 14 la vestizione della Madonna, senza la corsa. Alle 18.30 una messa all’aperto, ai piedi della scalinata della Chiesa Madre. La statua della Madonna non potrà essere toccata.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Qui Palma