Seguici sui social
Rifiuti porto pescherecci

Cronaca

Dopo la bonifica, il porto pescherecci è rimasto pulito solo 24 ore. Qualcuno ha sporcato di nuovo

Il porto pescherecci di Marianello, a Licata, è rimasto pulito per meno di 24 ore.

Martedì pomeriggio il Comune ha fatto bonificare la discarica abusiva, presente sul molo e che all’incirca un mese fa era stata sequestrata dalla Guardia Costiera, ma ieri sera la situazione è tornata al punto di partenza, nel senso che qualcuno ha abbandonato di nuovo rifiuti nei pressi dei contenitori della spazzatura.

Ad inviarci la foto è stato un nostro lettore, Giuseppe Luca Incorvaia, che non voleva chiedere ai propri occhi, quando ha notato che il porto era di nuovo sporco.

“Ad oggi – ha scritto Incorvaia alla nostra redazione – neanche 24 ore dopo, è questa la situazione. Un complimento va fatto ai cittadini che non riescono a tenere pulito e in ordine neanche dopo un giorno dopo la pulizia”.

“Faccio questo appello – aggiunge Giuseppe Luca Incorvaia – per sensibilizzare i cittadini a tenere pulito, perché il comune non può pulire sempre, è come un figlio che entra con le scarpe sporche in casa e la mamma pulisce una volta, ma non può stare lì sempre pronta”.

Sulla questione è intervenuto il vice sindaco Antonio Montana che due giorni fa aveva coordinato i lavori di bonifica del porto pescherecci.

“Ho chiesto al comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo – sono le parole di Montana – di verificare la possibilità di potenziare ulteriormente i controlli che i militari già eseguono nell’area demaniale del porto pescherecci. Ciò al fine di evitare che situazioni come questa possano verificarsi ancora”.

Pubblicità

Di più in Cronaca