Storie
Dopo 52 anni incontrano la loro maestra: “Grazie per quanto hai fatto per noi”
-
Scritto da
Redazione
Dopo 52 anni hanno riabbracciato la loro maestra di scuola elementare e le hanno consegnato una lettera con la quale, a distanza di oltre mezzo secolo, la ringraziano per gli insegnamenti e l’affetto ricevuti.
La maestra in questione è la signora Michelina Parisi di Agrigento ed un gruppo di sue ex allieve ha voluto incontrarla nella scuola in cui insegnava, il plesso “Giacomo Leopardi” di via Architetto Licata.
Ovviamente l’emozione, per tutti, è stata grande.
Ecco il testo della lettera che le ex allieve hanno donato alla loro insegnante.
“Maestra Michelina,
ti siamo grati per tutto ciò che ci hai insegnato e per quanto ci hai arricchito. Nonostante siano trascorsi molti anni, teniamo bene a cuore e ricordiamo bene i tuoi insegnamenti ed il tuo esempio. Per ringraziarti, ci piace riportare e riadattare le parole di Victor Hugo: “Ci hai insegnato ad essere come gli alberi, ad adattarci alle stagioni della vita ricordando sempre che dopo ogni inverno arriva sempre una nuova primavera; a cambiare le foglie ma non le radici; ad essere aperti a cambiare idea ma, nello stesso tempo, a conservare saldi i nostri principi. Ci hai insegnato ad essere forti, a nutrirci di cose belle nella certezza che i frutti attiveranno sempre, e soprattutto ci hai insegnato a tendere verso il cielo”. Grazie”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it