Seguici sui social
Volontari dell'Aisa

Attualità

Donna perde la borsa al cimitero, 2 anziani e i volontari dell’Aisa la trovano e la restituiscono

Una donna di Licata perde, al cimitero di Marianello, una borsa con documenti, chiavi e soldi. Una coppia di anziani la ritrova, la consegna agli operatori dell’Associazione Sicurezza Ambientale e questi ultimi la restituiscono alla legittima proprietaria.

Ecco una bella storia di Natale, accaduta proprio stamattina al cimitero, e resa nota dai volontari dell’Aisa, il vice presidente Gaetano Federico ed il segretario Angelo Rizzo.

Alle 11.30 la coppia di anziani ha ritrovato, vicino ad una sepoltura, una borsa. Pensando che qualcuno l’aveva persa, si sono attivati subito. Al cimitero erano in servizio di assistenza i volontari dell’Aisa ed è a questi ultimi che la borsa è stata consegnata. I volontari, per ritrovare la proprietaria della borsa, l’hanno aperta ed hanno trovato i documenti della zona. Nel giro di pochi minuti l’hanno rintracciata ed a lungo, la signora licatese li ha ringraziati ed ha chiesto loro di girare i ringraziamenti anche alla coppia di anziani che ha trovato la borsa e l’ha restituita.

Non sempre accade, ma a Natale, forse, le storie a lieto fine sono più frequenti.

(Foto Gaetano Federico) 

Pubblicità

Di più in Attualità