Eventi
Donazione di organi e tessuti, anche a Pasqua la campagna di sensibilizzazione dell’Aido
-
Scritto da
Redazione
Due uova di Pasqua, uno da un chilogrammo ed uno da tre chilogrammi, sono stati estratti a sorte tra quanti hanno partecipato alla nuova iniziativa Aido “Giuseppe Cammalleri” di Licata per sensibilizzare alla donazione degli organi.
La manifestazione ha avuto luogo presso il centro commerciale “San Giorgio”.
“I volontari – si legge in una nota diffusa da Paola Pisciotta, presidente regionale Aido – hanno completato in quella sede la vendita delle polizze già iniziata da ciascuno di loro in privato: al costo di 1 euro è stato possibile acquistare una polizza per partecipare all’estrazione delle due uova. I volontari, inoltre, sono stati come di consueto a disposizione di quanti richiedessero informazioni riguardo alla donazione degli organi o per coloro che desiderassero sottoscrivere la dichiarazione di volontà”.
“La cittadinanza – si conclude il documento – ha ben risposto all’invito dell’associazione e oltre 700 sono state le polizze vendute. I volontari, soddisfatti del risultato ottenuto, attingeranno al ricavato per l’organizzazione dei prossimi eventi in programma per sensibilizzare e diffondere sempre di più la cultura della donazione tra la gente. Si ringrazia il centro commerciale “San Giorgio” per l’ospitalità”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it