Sport
Domenica si corre la StraLicata, per l’Ucraina gli atleti si dipingeranno il giallo e il blu sul volto
-
Scritto da
Redazione
L’iniziativa è del sindaco di Licata, Pino Galanti, il quale ha chiesto alla società organizzatrice, l’Asd Atletica Licata, di dare un segno di solidarietà al popolo ucraino in occasione della “Stralicata 2022”, gara di podismo che si correrà a Licata domenica prossima, 6 marzo.
Amministrazione comunale ed organizzatori hanno deciso che ognuno dei 400 atleti (giunti da ogni parte della Sicilia) in gara, prima della partenza segneranno con del colore il giallo ed il blu (colori della bandiera ucraina) il proprio volto. Così daranno una dimostrazione di solidarietà al popolo ucraino. Inoltre sul palco, al momento della premiazione, saranno issate due bandiere dell’Ucraina.
“Ho deciso di contribuire personalmente – è il commento del sindaco Pino Galanti – affinchè anche da questa grande gara, con un numero record di iscritti, giunga un segnale forte contro la guerra e di solidarietà al popolo ucraino. Gli organizzatori si sono subito detti d’accordo e siamo certi che lo saranno anche tutti gli atleti. In questo modo, da Licata, tutta la Sicilia urlerà il proprio “No” a questa assurda guerra”.
(Foto Asd Atletica Licata)
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it