Seguici sui social
Stadio Liotta

Calcio

Domani il derby Licata – Canicattì, il sindaco vieta di vendere alcolici nei pressi dello stadio

Domani, al “Dino Liotta”, s gioca il derby tra Licata e Canicattì e per l’occasione il sindaco Pino Galanti ha firmato un’ordinanza che vieta, in prossimità dello stadio, di “somministrare e vendere da asporto bevande alcoliche e superalcoliche e altre bevande in bottiglie di vetro e lattine”.

“Il provvedimento si è reso necessario – scrive il Comune – al fine di garantire l’ordinato svolgimento della manifestazione sportiva e scongiurare episodi di disturbo o, nella peggiore delle ipotesi, problemi di ordine pubblico. Ai contravventori è prevista una sanzione amministrativa variabile da euro 25 fino ad un massimo di 500 euro”.

Ma per il derby cambia anche la circolazione delle auto nelle vie del centro di Licata. In questo caso l’ordinanza è stata emessa da Vincenzo Alabiso, comandante della Polizia Municipale.

“Istituito – aggiunge il Comune – il divieto di transito e di sosta con rimozione nei pressi dello stadio “Dino Liotta” per domenica 30 ottobre 2022, dalle ore 13 fino alla fine della manifestazione sportiva, in occasione dell’incontro di calcio Licata – Canicattì.

Questi i tratti urbani interessati dall’ordinanza:

– corso Umberto, nel tratto compreso tra il civico 171 ed il corso Argentina;

– corso Argentina, nel tratto compreso tra il corso Umberto e la via Egitto;

– via Tripoli, nel tratto compreso tra la via Bengasi e la via Benadir;

– via Massaua, nel tratto compreso tra la via Bengasi e la via Benadir;

– via Bengasi;

– via Marocco;

 – via Salato;

 – via Prof. Malfitano.

Il piazzale di corso Argentina, compreso tra le vie Bengasi, Benadir, Nilo, Alessandria, Cairo, Adua e l’argine del fiume Salso, potrà essere utilizzato come parcheggio riservato alle autovetture dei tifosi della squadra ospite”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Calcio