Politica
Dodici sì e cinque astenuti, il consiglio comunale approva il bilancio consolidato del 2018
-
Scritto da
Angelo Augusto
Via libera del consiglio comunale di Licata al bilancio consolidato del 2018. L’atto, ieri sera, è stato approvato da 12 consiglieri comunali, mentre cinque si sono astenuti e sette erano assenti. Il bilancio consolidato è stato dichiarato immediatamente esecutivo.
I 13 punti all’ordine del giorno, nella seduta presieduta da Giuseppe Russotto con l’assistenza del segretario generale Laura Tartaglia, sono stati approvati.
“All’unanimità, con 17 voti favorevoli su altrettanti consiglieri presenti, è stato approvato – scrive il Comune – il “Regolamento sulla collaborazione tra cittadini e l’amministrazione, per la cura, la rigenerazione e la gestione dei beni comuni urbani”. Prima di passare alla trattazione degli argomenti relativi al riconoscimento dei debiti fuori bilancio, il consiglio comunale, con 17 voti a favore, un astenuto e 6 consiglieri assenti, ha approvato la proposta di deliberazione relativa alla verifica quantità e qualità delle aree, atto propedeutico alla stesura del prossimo bilancio di previsione”.