Seguici sui social
Compagnia teatrale Campobello

Eventi

“DivinaFestival”, a Campobello di Licata inizia il Festival Regionale del Teatro

Si chiama “DivinaFestival” ed è il Festival Regionale del Teatro di Campobello di Licata che, con la direzione artistica di Lillo Ciotta, aprirà i battenti l’8 luglio, con gli spettacoli che andranno avanti fino al 5 agosto.

La “Valle della Divina Commedia” ospiterà la rassegna, organizzata

Festival Regionale del Teatro a Campobello di Licata “dal “Covo degli Artisti” A.P.S. in collaborazione con la “Helios Artisti Associati” A.P.S., la “U.I.L.T. Sicilia” A.P.S., l’ A.C.S.I. Agrigento, l’Athena Club di Ravanusa, e con il patrocinio del Comune di Campobello di Licata, dell’Assessorato regionale al Turismo Sport Spettacolo e dell’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana”.

“Dopo l’esperienza esaltante del festival – dice Lillo Ciotta – nazionale, di cui si parla ancora negli ambiti teatrali nazionali, continuiamo il viaggio attraverso il teatro regionale, con l’obiettivo principale di promuovere il nostro territorio e soprattutto di dare l’opportunità ai nostri spettatori di godersi sei serate di teatro di alto livello qualitativo. Si esibiranno sul palcoscenico della “Valle” alcune delle migliori compagnie teatrali siciliane. Apriremo il “Festival” l’8 luglio con Eduardo Saitta di Catania che ci proporrà il suo cavallo di battaglia “Il Piacere è tutto mio”, e a seguire i “Trinaura” di Siracusa con “Adele Centini vedova Isastia” di Sacha Naspini, i “TrequArtisti” di Catania in “Non è così anche se(vi) pare” di Eugenio Barone,  Mario Sorbello di Catania in “Anfitrione” di Plauto, il Teatro Stabile Nisseno di Caltanissetta in “Ora però muori amore mio!” e Pietro Barbaro di Messina in “Questi fantasmi” di Eduardo De Filippo”.

“Ci sembra doveroso ringraziare – conclude Ciotta – la nuova amministrazione comunale di Campobello di Licata, guidata dal sindaco Antonio Pitruzzella, l’assessore alla Cultura Calogero Patti, le aziende che da sempre generosamente ci sostengono, le compagnie partecipanti e quanti, in qualsiasi modo, continuano a starci vicini. Grazie a loro e al nostro pubblico affezionato possiamo dire con orgoglio che, nonostante tutto, nel nostro territorio il “Teatro” è vivo e vegeto”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Eventi