Seguici sui social
Maria Platamone

Politica

Disturbo dello spettro autistico, il Comune pubblica il bando rivolto al Terzo Settore

“Sul sito del comune di Licata, è stato pubblicato l’avviso di co-progettazione, per la presentazione di progetti rivolti a soggetti con disturbo dello spettro Autistico, da realizzare con Enti di comprovata esperienza nel trattamento di soggetti con disturbo dello spettro autistico”.

Ad annunciarlo è Francesca Platamone, vice sindaco con delega ai Servizi Sociali.

“Attraverso lo strumento della co-progettazione, si vuole ottimizzare – aggiunge Platamone  – la risposta alle esigenze di servizi e supporto rivolti ai soggetti con disturbo dello spettro autistico. L’avviso nasce dalla partecipazione al bando, pubblicato dall’Assessorato Regionale della Famiglia e delle Politiche sociali, ed è rivolto ai Comuni anche in co-progettazioni con Enti del Terzo Settore. Le due linee progettuali, che si intendono avviare, avranno la durata di 12 mesi e saranno rivolte a minori e soggetti in età di transizione sino ai 21 anni”.

“L’avviso di co-progettazione – si conclude la nota – verrà pubblicato nella sezione avvisi del sito istituzionale del Comune di Licata. La scadenza per inviare la propria disponibilità e proposta progettuale è il 9/02/2024I soggetti, che saranno ritenuti ammissibili e le cui proposte saranno idonee,  avvieranno la successiva fase di co-progettazione che consentirà all’ Amministrazione di presentare la proposta condivisa all’Assessorato Regionale entro il 28 febbraio”.

News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it

Pubblicità

Di più in Politica