Attualità
Distretto socio sanitario: tra Palma e Licata, 16 professioniste assunte a tempo indeterminato
-
Scritto da
Redazione
E’ il sogno che si avvera per 16 professioniste, precarie, che da ieri hanno un contratto a tempo indeterminato.
Il Comune di Palma di Montechiaro, infatti, ha stabilizzato 16 persone, tra assistenti sociali, educatori professionali e psicologi, che nel 2018 erano state assunte, a tempo determinato, dal Comune di Licata nella qualità di ente capofila del Distretto Socio Sanitario D5 del quale fa parte anche l’azienda sanitaria provinciale di Agrigento.
Nell’aula consiliare del Comune di Palma di Montechiaro, alla presenza dei sindaci Stefano Castellino e Pino Galanti (Palma e Licata), ieri mattina ha avuto luogo la firma del contratto da parte delle 16 professioniste.
Per i due Comuni le 16 assunzioni non hanno alcun costo aggiuntivo. A pagare i loro stipendi infatti sarà il Fondo Povertà con il contributo della legge 178/2020. La stabilizzazione è stata, infatti, resa possibile con finanziamenti etero finanziati quota servizi Fondo Povertà.
Per questo progetto del Distretto, Palma di Montechiaro diventa Comune capofila. Le 16 persone, nella qualità di operatori sociali d’ambito, continueranno a lavorare per il Distretto.
Tanto il sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino, quanto quello di Licata Pino Galanti, ieri si sono complimentati con il Distretto Sanitario per i risultati raggiunti e, ovviamente, con le 16 professioniste assunte a tempo determinato.
In chiusura di lavori, nella cerimonia di ieri, il sindaco di Palma di Montechiaro ha annunciato di “avere appreso dal Ministero che il Distretto Socio Sanitario D5 ha ottenuto il grande risultato di essere il migliore della Regione Siciliana”.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it