Attualità
Dissesto finanziario del Comune: si è insediato l’Organo Straordinario di Liquidazione
-
Scritto da
Redazione
Al Comune di Licata si è appena insediato l’Organo Straordinario di Liquidazione, organismo che avrà il compito di gestire il dissesto economico – finanziario dell’ente.
A farne parte sono: Elisa Vaccaro, vice prefetto di Agrigento e capo di gabinetto della Prefettura; Giuseppe Vinciguerra, segretario generale del Comune di Aragona; e Giuseppe Imbrò, funzionario economico finanziario della Prefettura di Agrigento.
Ad accogliere i componenti l’organismo sono stati il vice sindaco Angelo Trigona, il segretario generale del Comune Caterina Moricca ed il presidente del consiglio comunale Anna Triglia.
“Verificheremo – ha detto il vice prefetto Elisa Vaccaro – in particolare i crediti che derivano dal dissesto. A giorni pubblicheremo l’avviso per i creditori dell’ente, dando un termine perentorio per richiedere le somme. Raccoglieremo le istanze. Poi, grazie agli strumenti messi a disposizione dal Ministero degli Interni, tratteremo queste istanze per cercare di dare una risposta ai creditori. Sono rimasta molto colpita per la calorosa accoglienza che ci è stata riservata al nostro arrivo. Perciò ringrazio l’amministrazione comunale, il segretario generale dell’ente e la presidenza del consiglio comunale per averci accolto in maniera così cordiale”.
Ad insediamento ultimato, nei locali del complesso conventuale del Carmine che per ora ospitano il palazzo di città, è iniziato un incontro tecnico con gli uffici finanziari, finalizzato a pianificare il lavoro da realizzare.
News, informazioni, curiosità ed eventi della città di Licata. Per la tua pubblicità su Qui Licata invia una mail a info@popupadv.it