Politica
Dimissioni di Pasquale Amato definitive, da oggi Palma di Montechiaro è senza sindaco
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il sindaco di Palma di Montechiaro, Pasquale Amato, lo scorso 25 gennaio si era dimesso. Da quella data sono iniziati a decorrere i 20 giorni a disposizione del primo cittadino per revocare le dimissioni e restare in carica. La revoca, come lo stesso Amato aveva annunciato nei giorni scorsi, dicendo al tempo stesso di essere pronto a ricandidarsi alle prossime amministrative che si terranno già in primavera, non c’è stata e da oggi Palma di Montechiaro è senza sindaco, giunta e consiglio comunale.
Con il primo cittadino, infatti, decadono gli assessori ed i 20 consiglieri comunali in carica. La Regione nominerà, in tempi brevi, un commissario straordinario che amministri il Comune fino all’insediamento del nuovo sindaco.
“Io ritengo – ha scritto oggi Pasquale Amato su Facebook – che la pagina scritta è straordinaria e innovativa, ma invece che tenere in ostaggio la città sul braccio di ferro innescato dal consiglio comunale, ho ritenuto opportuno affidare alla comunità il giudizio sul come desidera essere governata, perché è il popolo che è sovrano e non può essere permesso a nessuno di trattarlo da ostaggio. Ieri (14 febbraio ndr) è trascorso il ventesimo giorno per le eventuali revoche, che naturalmente non ci sono state”.