Attualità
Diga Gibbesi, il Comitato Civico scrive a Russotto: “Convochi un consiglio comunale aperto”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il Comitato Civico Cittadino chiede la convocazione di un consiglio comunale aperto per discutere della canalizzazione dell’acqua della diga del Gibbesi, intervento necessario per consentire l’irrigazione dei campi di Licata.
Il Comitato ha scritto al presidente del consiglio comunale, Giuseppe Russotto, rilevando che “è stato approvato il progetto per la condotta della diga Gibbesi che dovrebbe portare l’acqua per irrigare i campi anche di Licata. E’ a lei noto – scrive il comitato rivolgendosi a Russotto – quante utilità otterremmo se facessimo pervenire l’acqua nel nostro territorio: si parla di un forte aumento di produzione dei terreni irrigati e una notevole occupazione nel campo agricolo e indotto. Considerato che siamo ormai nella fase finale per ottenere il finanziamento occorre allora unire le forze per ottenere ciò”.
“In tale quadro – conclude il comitato – è opportuno che sia convocato un consiglio comunale aperto a tutti i cittadini, alle organizzazioni imprenditoriali, sindacali e associative e principalmente agli attori politici del territorio: tra i quali gli onorevoli Tardino, Pullara, Cancellieri e il collaboratore Cambiano, nonché gli assessori regionali competenti, nonché gli amministratori del Comuni interessati alla condotta”.