Attualità
Diga Gibbesi, il Comitato Civico: “Abbiamo già raccolto 2.000 firme per la canalizzazione”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il Comitato Civico Cittadino annuncia di avere già raccolto 2.000 firme per sollecitare l’avvio delle opere di canalizzazione della diga Gibbesi, grazie alle quali sarà possibile portare a Licata l’acqua necessaria per l’agricoltura.
“Abbiamo deliberato – scrive il comitato, rendendo noto quanto stabilito nel corso dell’ultima assemblea – di inviare una lettera ai consigli comunali interessati, al fine di coinvolgerli nella nostra iniziativa”.
Inoltre il Comitato Civico ha ribadito l’appello ai politici licatesi di “sedersi attorno ad un tavolo. Noi auspichiamo che tutti gli attori politici locali mettano da parte le beghe personali, si riuniscano attorno ad un tavolo per risolvere finalmente i problemi annosi che attanagliano la città”.
Infine, a proposito della proposta di intitolare una via a Bettino Craxi, secondo il Comitato Civico Cittadino “le vie locali dovrebbero essere intitolate prima ai licatesi che hanno illustrato la nostra città: tra cui gli emigranti che sono morti all’estero per motivi di lavoro”.